• 12-16 anni
  • 7 partecipanti
  • 60/90 minuti
  • 2 Insegnanti
  • 36 Lezioni

Perchè conseguire il Ket?

Il KET fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe’s Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA – l’organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

Attesta un livello di conoscenza della lingua sufficiente per viaggiare nei paesi a lingua inglese. Viene rilasciato il certificato di Cambridge Assessment English e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove.

Il KET si basa sulla lingua utilizzata in situazioni reali; offre dunque una valutazione delle proprie conoscenze e incoraggia lo sviluppo di quelle capacità da usare durante i viaggi, nello studio e sul lavoro, e di valutare con estrema precisione sia i punti di forza che quelli di debolezza degli studenti. Questo permette di programmare gli studi futuri e di sostenere ulteriori esami man mano che si progredisce nella conoscenza della lingua inglese.

La struttura dell’esame KET

L’esame è composto di quattro moduli (listening, reading, writing and espeaking) che valutano le competenze dello studente. Questi quattro moduli, sono suddivisi in 3 parti:

  • Prima parte: dura 70 minuti e valuta le competenze di lettura e scrittura. La prova è suddivisa in 9 sezioni, per un totale complessivo di 56 domande. Le domande che vengono poste nella prima parte del test, hanno risposta multipla, vengono poi seguite da domande a riempimento e, nella parte finale, viene richiesta la scrittura di un testo breve.
  • Seconda parte: dura 25 minuti e valuta le competenze di comprensione orale. La prova include l’ascolto di alcune registrazioni, solitamente di breve durata e alcune domande sui testi ascoltati. Tutte le registrazioni vengono riprodotte due volte. Le domande alla quale bisogna rispondere sono sia a scelta multipla che a riempimento. Questa seconda parte è solitamente composta da 25 domande.
  • Terza parte: dura circa 10 minuti e valuta le competenze del candidato di interagire e sostenere delle semplici conversazioni in lingua inglese. Gli studenti che sostengono l’esame lavorano in coppia. Gli viene richiesto di sostenere un dialogo sia con un esaminatore che tra di loro. Un esaminatore esterno, assiste alla prova e valuta attentamente i due candidati, senza mai partecipare alla conversazione. Questa prova, in base alla disponibilità della struttura, potrebbe essere sostenuta in un giorno differente dalle altre due.

Contattaci

Per richiedere ulteriori informazioni sulle attività svolte da Pingu’s English, compila – senza impegno – il seguente form sarai ricontattato/a il prima possibile da un responsabile. I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy Policy

In riferimento al D.lgs.196/2003 sulla tutela della privacy, Vi comunichiamo che i dati da Voi forniti verranno utilizzati a fini statistici e nel rispetto dei diritti a Voi riservati dalla legge. Per la normativa completa consultare la pagina Privacy Policy.